La Pineta
Escursioni e visite guidate
Per i gruppi ospiti nella casa, si organizzano escursioni guidate e gratuite sull’Altopiano anche nel periodo invernale a seconda delle diverse esigenze e della tipologia degli ospiti.
Proponiamo ai gruppi soggiorni educativi e di conoscenza del territorio tra i luoghi più belli e affascinanti dell’Altopiano anche con partenza direttamente dalla casa.
Potrebbe essere una semplice passeggiata di svago o un ritorno sui passi percorsi dai soldati durante la Grande Guerra.
I luoghi
Dalla Pineta alle trincee dei monti Lemerle e Zovetto, alle malghe di Bocchetta Paù al Forte Corbin e arrivando fino al monte Cengio con le sue gallerie e il Salto dei Granatieri.
La zona nord, verso le vette più alte come monte Verena, la vela del Portule o la cima di monte Ortigara o nel labirinto dei Cartelloni di San Marco.
Tanti sono gli angoli nascosti che l’altopiano ci riserva.
Info: fortecorbin.it – caiaisago.it
A piedi o in mountain bike
Estate
L’estate ci offre panorami con tutte le sfumature dei verdi e dei colori dei fiori e coloro che cercano una pausa troveranno ristoro sulla panchina lungo il Sentiero del maestro Patrizio Rigoni o un tuffo nel laghetto Lonaba di Roana o un laboratorio per i più piccoli al Museo dell’Acqua. Chiunque troverà la sua avventura!
Info: museodellacqua7comuni.it
Inverno
Anche l’inverno ha le sue meraviglie che possiamo vivere sugli sci da fondo, da discesa o con le ciaspole ai piedi o con una scialpinistica dalle cime dei Larici.