Cesuna di Roana (VI) - Altopiano di Asiago

Escursioni e visite guidate

Per i gruppi ospiti nella casa, si organizzano escursioni guidate e gratuite sull’Altopiano anche nel periodo invernale a seconda delle diverse esigenze e della tipologia degli ospiti.

Proponiamo ai gruppi soggiorni educativi e di conoscenza del territorio tra i luoghi più belli e affascinanti dell’Altopiano anche con partenza direttamente dalla casa.
Potrebbe essere una semplice passeggiata di svago o un ritorno sui passi percorsi dai soldati durante la Grande Guerra.

I luoghi

Dalla Pineta alle trincee dei monti Lemerle e Zovetto, alle malghe di Bocchetta Paù al Forte Corbin e arrivando fino al monte Cengio con le sue gallerie e il Salto dei Granatieri.
La zona nord, verso le vette più alte come monte Verena, la vela del Portule o la cima di monte Ortigara o nel labirinto dei Cartelloni di San Marco.
Tanti sono gli angoli nascosti che l’altopiano ci riserva.
Info: fortecorbin.itcaiaisago.it

A piedi o in mountain bike

L’Altopiano Sette Comuni ci regala la bellezza e il divertimento di chilometri di strade e sentieri da percorrere a piedi o in MTB, dai più agevoli anche per le famiglie ai più emozionanti e impegnativi per chi vuole mettersi alla prova. 
La strada della Vecchia Ferrovia passa proprio a fianco della casa e in 8 km pianeggianti ci congiunge ad Asiago e da lì possiamo raggiungere zone come il monte Zebio o le malghe dei monti delle Melette.

Estate

L’estate ci offre panorami con tutte le sfumature dei verdi e dei colori dei fiori e coloro che cercano una pausa troveranno ristoro sulla panchina lungo il Sentiero del maestro Patrizio Rigoni o un tuffo nel laghetto Lonaba di Roana o un laboratorio per i più piccoli al Museo dell’Acqua. Chiunque troverà la sua avventura!
Info: museodellacqua7comuni.it

Inverno

Anche l’inverno ha le sue meraviglie che possiamo vivere sugli sci da fondo, da discesa o con le ciaspole ai piedi o con una scialpinistica dalle cime dei Larici.

Scopri le meraviglie dell'Altopiano di Asiago con le nostre escursioni e
visite guidate

Per richiedere informazioni e disponibilità delle nostre strutture vi preghiamo di compilare il modulo.